Auto in pronta consegna: Ecco come funziona nel Noleggio a lungo termine.

di | 14 Dicembre 2016

Sei interessato al noleggio a lungo termine e vorresti un’auto in pronta consegna?

Se hai risposto SI’ significa che hai fretta e che ti serve una vettura nuova il prima possibile o almeno evitare lunghe attese. Per capire questo non ci vuole un genio, vero??

Con questo articolo voglio andare un po’ oltre questa semplice considerazione.

apc

Proprio qui sotto troverai tutto quello che devi sapere sulle auto in pronta consegna e quello che bisogna fare per averle il prima possibile, senza perdere tempo in lunghe telefonate inconcludenti e senza cadere nelle sabbie mobili della burocrazia.

In questo modo ti ritroverai con le mani appoggiate al volante della tua prossima auto senza il minimo imprevisto!

Prima di partire voglio sfatare un mito che molti danno per scontato e che tende a confondere chi sta per cambiare vettura.

Chi va in concessionaria si aspetta che le auto in pronta consegna abbiano prezzi migliori, in realtà non è sempre vero. Non è detto che ai concessionari pesi il fatto di avere delle macchine in pronta consegna come si potrebbe pensare. Anzi!

Adesso mi spiego meglio. La concessionaria sa bene che se ordini la macchina esattamente come vuoi devi aspettare 6/7 mesi.

Quando hanno in pronta consegna delle  macchina particolarmente belle e rifinite non sempre sono disposti a cedere il veicolo a prezzi convenienti e quindi a volte potrebbe costare di più di una vettura ordinata su misura! Sanno che l’auto fa gola e non hanno problemi a venderla, proprio perché è curata nei particolari ed è pronta, non serve aspettare.

Questa è una precisazione che tenevo a fare perché molti, sapendo che ho fatto il venditore di auto in concessionaria, mi hanno contattato chiedendomi spiegazioni su questo.

Dopo questa breve parentesi entriamo nel vivo del discorso.

Ti dico subito la cosa che forse più ti interessa: il tempo per farti avere una macchina in pronta consegna con il noleggio a lungo termine è minimo un mese.

Non aspettarti che possa fare di meglio, anche se mi piacerebbe poterti aiutare in meno tempo!

Probabilmente sei rimasto un po’ deluso. Si potrebbe pensare che con un’auto in pronta consegna sia questione di pochi giorni.

Devi considerare che l’unica alternativa più breve è andare in concessionaria e pagare con assegno o bonifico l’intero importo.

Un’altra alternativa è fare il leasing oppure finanziamento, ma anche qui si parla di 15/20 giorni di attesa perché vengano approvate le pratiche.

Ma in entrambi i casi avresti evidenti svantaggi. Senza contare che perderesti tutti i benefici che il noleggio a lungo termine porta alle tue tasche e al tuo business. Benefici che potrebbero valere ben oltre l’attesa, che resta comunque non esagerata.

Ora la domanda è:

Perché bisogna aspettare un mese?

Perché ci sono una serie di procedure che hanno bisogno di queste tempistiche.

È un tempo tecnico che viene richiesto dal momento in cui tu confermi l’ordine al momento in cui riesco ad avere l’immatricolazione della vettura e ad attivare le coperture assicurative necessarie.

Poi ovviamente c’è da organizzare la logistica che ti porterà la vettura direttamente a casa!

La cosa migliore per ottimizzare i tempi è avere ben chiaro il processo e quali sono le procedure da sbrigare (molto semplici),  in modo da evitare malintesi e inutili perdite di tempo.

Sto per spiegarti qual è il modo più veloce possibile per avere un’auto con il noleggio a lungo termine.

Metodo che applico con successo da più di 8 anni e che mi ha permesso di conquistare il soprannome di “Re del Noleggio”.

La prima cosa che devi fare è contattarmi (alla fine dell’articolo ti spiego come).

In questa prima telefonata parleremo delle tue esigenze e della vettura o delle vetture a cui sei interessato.

Ti farai un’idea del prezzo che dovrai sostenere mensilmente.

Se desideri procedere ti indicherò subito quali sono i documenti richiesti per poter fare assieme la verifica finanziaria. Documenti che ti può fornire il commercialista in un pomeriggio.

Senza i documenti per fare questa analisi non ha senso risentirci perché non si può procedere oltre.

Nella seconda chiamata (oppure incontro dal vivo o via Skype) faremo assieme la verifica finanziaria da inviare alla compagnia di noleggio in modo da conoscere le condizioni che ci richiedono.

Terzo incontro: Una volta che abbiamo le condizioni di noleggio (ci vogliono circa 10 giorni di attesa) cerchiamo la vettura in pronta consegna.

Quando hai scelto tra le opzioni disponibili la vettura che ti piace di più, confermiamo l’ordinazione e da quel momento ci vorranno altri 20 giorni scarsi per immatricolare la vettura e assicurarla.

af

Dopodiché vedrai l’auto che hai ordinato arrivare all’indirizzo che hai comunicato. Non sarà incartata in un pacco regalo ma ti assicurò che l’effetto quando gli incaricati alla consegna arrivano, la fanno scendere piano piano ti mettono le chiavi in mano sarà comunque molto gradevole!!!

Che differenze ci sono tra le auto in pronta consegna e quelle ordinate?

Le condizioni della pronta consegna sono abbastanza intuibili, ma voglio comunque specificarle per chiarezza.

La vettura non può essere esattamente come vuoi fin nei minimi particolari anche se ce ne sono tante a disposizione. Non è modificabile, è già stata costruita e ti devi accontentare di colore, accessori e rifiniture che ci sono a disposizione.

Se invece hai intenzione di ordinarla fin nei particolari i tempi di attesa dipendono dal modello di macchina che hai ordinato. Ovviamente è una particolare che ti posso comunicare durante la prima telefonata se lo desideri!

Se stai pensando che un mese da aspettare è troppo ti ricordo che SOLO con il noleggio a lungo termine:

  • puoi avere costi certi nella gestione del tuo veicolo, senza sorprese. Che si tratti di cambiare le gomme o di mandare l’auto dal meccanico per la manutenzione, non saranno costi ( molto spesso inaspettati) che graveranno si di te.
  • non dovrai preoccuparti di pagare bollo e assicurazione ( è tutto incluso, compresa polizza furto incendio e kasko). Dovrai solo pensare al tuo lavoro e guidare!
  • puoi avere un veicolo immobilizzare il tuo capitale e senza privarti di risorse importanti per il tuo business. Impegnare decine di migliaia di euro o averle disponibili fa una bella differenza!
  • non limiti la tua possibilità di ricevere credito per investimenti o progetti futuri senza pregiudicare lo sviluppo della tua attività. Ogni persona ha un limite di finanziabilità, ma con il noleggio a lungo termine…

Direi che dopo queste considerazioni aspettare un mese non è poi un’attesa così insopportabile. Vero?

E sono solo alcuni aspetti del noleggio a lungo termine!

Se invece sei in emergenza assoluta e vuoi a tutti i costi un’auto da subito, posso venirti incontro anche con il noleggio a breve termine per addolcire l’attesa.

Ti piacerebbe scoprire tutti ma proprio tutti i dettagli  e i benefici che solo il noleggio a lungo termine ti permette di ottenere? Se sì … CLICCA QUI!

Riceverai 3 video con informazioni che il 98% dei commercialisti ( purtroppo) non consigliano ai loro clienti … ECCOLI!

Se invece preferisci sapere fin da subito i dettagli del tuo caso specifico e vuoi contattarmi subito (senza impegno) lascia i tuoi dati QUI!

Sarò felice di risponderti il prima possibile!

 

“Alla tua guida senza pensieri”

Andrea Grossi.

4 pensieri su “Auto in pronta consegna: Ecco come funziona nel Noleggio a lungo termine.

  1. Berardi Giancarlo

    Complimenti per l’articolo sia per la dettagliata e circostanziata descrizione che per la chiarezza usata nel descrivere l’uso del del prodotto in tutte le sue forme.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.