Cosa comprende il noleggio a lungo termine [VIDEO]

Cos'è e cosa comprende il noleggio a lungo termine?

Che cos'è il noleggio a lungo termine noleggio a lungo termine?

 E' una formula che ti permette di avere da subito la garanzia della spesa, quindi protegge il tuo investimento.

Probabilmente sei abituato ad acquistare una vettura, pagandola subito o con un finanziamento o un leasing, ma tutto il resto è un'incognita:

  • non sai quanto ti costerà la manutenzione,  
  • non sai quanto costeranno le gomme
  • non sai quanto ti costerà l'assicurazione
  • non sai il bollo cambierà importo
  • ...ogni tanto arriva una nuova tassa che si appesantisce i costi della tua vettura
  • ecc...

Col noleggio lungo termine viene fatto esattamente il contrario: dal primo giorno tu sai esattamente quanto sarà la tua spesa per gestire il veicolo.

Il canone che dovrai pagare mensilmente include tutto, dal cambio gomme, alle spese di manutenzione ordinaria, le spese di manutenzione straordinaria, quindi eventuali guasti e rotture, l'assicurazione RCA, la kasko, furto incendio, il bollo, tutto compreso.

Non ci sarà nessuna spesa imprevista, l'unica spesa in più che dovrai sostenere a tuo carico è quella del carburante e del lavaggio della vettura.

I servizi inclusi in questa formula sono l'assicurazione e questa si divide in tre diverse assicurazioni oltre alla normale RCA.

Assicurazione RCA

Hai la classica assicurazione, quella chiamata RCA obbligatoria per legge, che comprende la responsabilità civile.

A differenza delle normali assicurazioni RCA che ha un massimale di 6 milioni di euro, l'assicurazione fornita con il noleggio a lungo termine ha una copertura di oltre 4 volte superiore. Hai infatti un massimale di 25 milioni di euro.

Assicurazione furto/incendio

La furto incendio ti garantisce non solo la copertura in caso di furto dell'automobile, ma anche per un tentato scasso.

Se ti forzano la serratura, sarai completamente coperto, dovrai portare l'auto a riparare, forse a sostituire la portiera, senza tirare fuori un singolo euro.

Questa assicurazione coprirà qualunque danno causato alla compagnia di noleggio.

Assicurazione kasko

Molti non sono abituati a fare questo tipo di assicurazione, però la polizza kasko integrale è una polizza che ti mette veramente al sicuro.

La polizza kasko ti copre infatti in caso di sinistro con colpa, quindi se vai a sbattere contro una vettura o se ti addormenti al volante e ti ritrovi dentro un fosso, la polizza kasko ricopre interamente i danni causati alla vettura.

Assicurazione atti vandalici / eventi naturali / infortunio conducente

L'ultima polizza, ma non la meno importante, è quella che copre gli eventuali atti vandalici, gli eventi naturali, tipo la grandine e inondazioni e l'infortunio conducente.

Il tutto ovviamente già incluso nel canone che stai pagando attualmente.


Altra cosa da non trascurare sono le manutenzioni ordinarie, i classici tagliandi. 

Ogni volta che vai in officina per le manutenzioni periodiche scommetto che sei un po scocciato perché il conto è sempre abbastanza salato.

Con la formula di noleggio a lungo termine il conto è già pagato, lo paghiamo la compagnia di noleggio, è già compreso nel canone.

Quindi devi solo portare la vettura presso il centro autorizzato, mostri la tua tesserina che ti identifica come cliente e la vettura verrà tagliandata, ripristinata e sistemata, con quello che la casa madre richiede ad ogni tagliando.

Anche gli eventuali guasti sono già compresi nella nel canone di noleggio, quindi se la tua vettura si rompe, ha un guasto e rimani a piedi, come prima cosa hai l'assistenza stradale inclusa. Non dovrai pagare il carro attrezzi.

Inoltre, se hai scelto all'inizio del contratto la vettura sostitutiva, puoi proseguire immediatamente il tuo viaggio, durante il periodo in cui l'auto verrà riparata.

Il guasto è completamente a carico della compagnia di noleggio,quindi la vettura si rompe te la sistemano e te la ridanno perfettamente in ordine.

Nel frattempo tu giri con un altro tipo di vettura, la sostitutiva che hai scelto, sempre completamente a carico della compagnia di noleggio.

Altra cosa interessante sono la gestione dei pneumatici. Le gomme in questa formula sono incluse e ti ritroverai un treno di gomme ogni 50.000 km. Cosa vuol dire? Che se tu percorri circa 50.000 km all'anno ogni anno potrei sostituire le gomme gratuitamente, in più avrai sempre a disposizione dei treni cosiddetti invernali, quindi potrei fare il cambio al momento del cambio di stagione e avere le gomme invernali al posto delle gomme estive.

Questo è tutto incluso e non comporta nessun costo aggiuntivo per te o per la tua azienda, semplicemente dovrei andare presso il centro di assistenza depositare le tue gomme invernali o estive e loro che monteranno in automatico il treno successivo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2 pensieri su “Cosa comprende il noleggio a lungo termine [VIDEO]

  1. antonio Montemurro

    Bello tutto quello che scrivi, ma nel noleggio se sfori i Km paghi di piu’ rispetto al leasing dove

    1. Andrea Grossi Autore articolo

      Direi che non è così Antonio, anche nel leasing con le nuove formule che ti danno la possibilità di non riscattare l’auto e di restituirla, se sfori i chilometri il veicolo si deprezza e di conseguenza il valore del veicolo non è più sufficiente per coprire il riscatto e di fatto bisogna aggiungere soldi per chiudere il leasing. L’unico momento in cui non paghi apparentemente i chilometri extra è quando riscatti il veicolo, ma di fatto quando poi ti presenti in concessionaria con un veicolo da rendere con molti chilometri il risultato è sempre una svalutazione importante.

      Buona giornata
      Andrea Grossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.