Quanto sei assicurato con il Noleggio a lungo termine?

di | 4 Gennaio 2017

Il Noleggio a lungo termine presenta una caratteristica fondamentale che purtroppo nel nostro Paese viene sottovalutata: la copertura assicurativa completa!

Noi italiani non siamo abituati ad assicurarci. Tendiamo a farci carico di un sacco di rischio. Cerchiamo di fare uscire meno soldi possibili per arrivare all’auto più bella.

Si tratta di un grande errore che può costare molto caro. Ho scritto questo articolo per far arrivare a chi lo legge un concetto che in Italia è ancora poco diffuso e che spero di riuscire ad esprimerti nelle prossime righe.

Tuttavia questo sarà possibile se metterai da parte la scaramanzia e se leggerai questo articolo pensando in maniera  oggettiva e senza fare gestacci! 🙂

lbenfi

Se farai così potresti fare tuo un modo di pensare che ti permetterà di dormire i sogni più tranquilli e sereni che tu abbia mai avuto occasione di assaporare.

Se sei d’accordo, direi che possiamo partire.

Se hai un’azienda o sei l’unica persona che permette al tuo business di stare in piedi questo significa che hai un sacco di responsabilità, soprattutto se hai famiglia e/o dipendenti che si affidano a te.

Chi si trova in questa situazione ha più responsabilità rispetto alla media delle persone e il rischio a carico è davvero enorme!

Il problema è che in Italia il rischio viene sottovalutato.

Molti pensano “ ma cosa vuoi che succeda …”, “ vuoi che capiti proprio a me?..”

È vero. Non si può prevedere il futuro. Ma questo è valido per entrambi i casi. Basare la sicurezza del tuo business e della tua famiglia sul semplice calcolo delle probabilità NON è una scelta responsabile.

Per quanto il futuro sia un’incognita hai una possibilità a tuo favore. Puoi manipolarlo e avere la certezza che le variabili che puoi controllare vadano per il verso che tu desideri.

Avere questa mentalità fa la differenza tra un brutto episodio che ti trascini per anni o magari per tutta la vita  e un inconveniente che puoi lasciarti alle spalle, senza il minimo pensiero.

Ti faccio un esempio pratico.

Se vuoi evitare che ti rubino la bici, metti il lucchetto. Vero?

Non è detto che te la rubino, non tutti quelli che passano lo faranno, ma se metti il lucchetto sei sicuro che hai fatto il possibile per non rimanere a piedi e che non vedrai il vuoto proprio lì dove avevi messo la bici.

Continuiamo con il nostro esempio. Cosa succede se invece te la rubano? Te lo dico io. La prima cosa che fai è denunciare il misfatto e lamentarti con gli amici di quello che ti è successo! E loro ti chiederanno: “ma non avevi messo il lucchetto??”.

Quindi: oltre ritrovarti a piedi , senza il valore della bici e con una spesa da affrontare per la bici nuova, passi pure come uno poco attento, quasi ingenuo!

Non è una bella sensazione, vero?

Ora immagina che al posto della bici ci sia la tua auto. Cosa succede se qualcuno te la ruba e non sei assicurato contro il furto? Cosa succede se per una distrazione ti infili in un fosso e sei costretto a mandare la tua vettura dallo sfasciacarrozze?

Anche in questo caso ti ritrovi a piedi, senza il valore dell’auto e con una spesa molto importante da affrontare che potrebbe influenzare pesantemente sulla tua serenità e su quella di chi sta vicino.

Anche in questo caso nessuno verrà a salvarti, al massimo ti chiederanno: “ma con tutte le responsabilità che hai, non eri assicurato??”

Purtroppo molti vedono le assicurazioni come qualcosa di inutile. La sensazione è quella di rimanere “fregati” se poi non riescono a sfruttare la copertura.

L’ RCA, l’assicurazione per auto obbligatoria, da molti è considerata come un costo, una tassa. E’ un modo di vederla un po’ contorto o sbaglio?

Coperture assicurative più elaborate e sofisticate come kasko e polizza furto incendio sono molto rare tra gli automobilisti italiani.

Voglio farti una domanda personale.Tranquillo, la tua risposta non apparirà su questo blog, ma sono certo che ti farà bene rispondere ad un quesito del genere:

“Se ti capita di perdere l’auto in un banale incidente, riesci a comprarne un’altra subito senza problemi?”

Ti ricordo l’esempio della bici. Dopo il furto ti ritrovi a piedi, senza auto, senza il valore dell’auto e con una spesa ingente da affrontare per comprare un veicolo nuovo, che magari ti SERVE per lavorare e quindi hai anche fretta!

Se ti capitasse questo saresti tranquillo? Il tuo business e la tua famiglia ne risentirebbero?

Molte persone irresponsabili mettono la testa sotto la sabbia e pensano “Ma tanto non capiterà mai a me!…”, senza rendersi conto che NON dipende tutto da loro, soprattutto quando si parla di auto.

responsabilita1

Se sei per strada il rischio c’è. Non ti sto parlando solo di danni ingenti. Un attimo di distrazione e potresti “fare” una fiancata. Manovra sbagliata e prendi il paletto troppo basso per essere visto mentre fai la retromarcia.

Oppure semplicemente ti capita quello che è successo a me qualche mese fa:

Sono andato a ritirare la macchina nuova di mia moglie. La sera stessa che l’ho portata a casa me l’hanno scassinata! Mi hanno fatto un danno di 600 euro!

Ho dovuto cambiare i blocchetti e riverniciare la porta che era stata anche storta. La macchina era nuova di zecca. Aveva fatto solo i chilometri per arrivare a casa. Questo è un inconveniente che farebbe perdere la testa a molti automobilisti.

Ma io … ero assicurato. Potremmo dire che la polizza quell’anno non mi è costata niente e che si è ripagata e alla grande. Ma questo è vero solo in parte.

Se quel balordo che quella sera ha aperto con le maniere forti la vettura di mia moglie avesse scelto un’altra auto, poco importa. L’assicurazione non è un costo. Anche in questo preciso momento mentre ti sto scrivendo queste righe si sta pagando. Perché ho la tranquillità di sapere che la macchina di mia moglie è coperta.

Questo è il concetto che voglio farti arrivare!

Perché rischiare di vedere andare in fumo settimane o mesi di lavoro per un attimo di distrazione o per un inconveniente? Perché rinunciare alla serenità di sapere che se succede qualcosa, tu hai fatto tutto il possibile per mettere la sicuro il tuo denaro e il tuo futuro?

Che valore ha per te tutto questo? A me fa stare bene solo a pensarlo!

Per molti è difficile capirlo. In un certo senso è normale …

Una statistica dice che l’80% delle persone che mette l’antifurto in casa lo fa DOPO che sono stati derubati. Mentre il restante 20% lo fa dopo che i ladri sono stati dal vicino! Questa è la nostra natura. Agiamo solo dopo che siamo stati scottati. Pochi sono previdenti, purtroppo.

Pochi riescono a capire che fare un’assicurazione significa comprare la serenità di aver sotto controllo tutto quello che ti potrebbe succedere e che puoi controllare!

Quando sei assicurato hai la tranquillità di fare tutto il possibile per non ritrovarti in situazioni spiacevoli, che potresti aver evitato. Si tratta di prevenire e di essere responsabili.

Fare un’assicurazione non è come giocare al casinò, dove puoi vincere o puoi perdere soldi.

Un consiglio: non dare per scontato questi concetti e non farti influenzare dalle idee sbagliate che possono avere colleghi e/o amici. Pensa bene alla posta in gioco e fai il possibile per mettere tutto al sicuro!

family

Credo fortemente in quello che hai appena letto. Se ho scelto di occuparmi esclusivamente di noleggio a lungo termine è  anche per questa ragione.

L’ho già detto e forse lo hai già letto in altri articoli. Il motivo principale per cui mi occupo di noleggio a lungo termine è la capacità che ha questa formula di unire le mie due più grandi passioni: le auto e il business.

Il noleggio a lungo termine è una formula incomparabile per guidare un’auto, soprattutto per imprenditori e liberi professionisti.

Indovina qual è una delle caratteristiche principali che permette al noleggio a lungo termine di essere la soluzione migliore per chi ha un business e ha bisogno di un’auto?

ESATTO!

Le coperture assicurative di primo livello … INCLUSE nel canone mensile! Per coperture di primo livello intendo RCA, Kasko e furto incendio.

Tutte coperture che sono d’obbligo per una persona che ha un business e una famiglia a suo carico.

Oltre alle assicurazioni che mettono in una fortezza inespugnabile le tue risorse e quindi la serenità della tua famiglia, con il noleggio a lungo termine ottieni:

  • Manutenzione ordinaria (cambio gomme, tagliandi …)
  • Manutenzione straordinaria ( carrozziere per eventuali danni, meccanico per i guasti …)
  • Bollo
  • Assicurazione (ovviamente!)

Ma come è possibile avere tutti questi servizi e averli inclusi nel canone?

Un esempio: restando nel tema delle assicurazioni, la compagnia che ti offre il noleggio a lungo termine riesce a ottenere prezzi proibitivi per noi comuni partite iva perché va direttamente al quartier generale della compagnia assicurativa in questione e tratta per migliaia e migliaia di coperture assicurative!

Il potere contrattuale è molto forte sia con le assicurazioni ma anche con tutto il resto dei servizi che hai inclusi nel canone mensile. Ottengono accordi privilegiati e li mettono al tuo servizio, inclusi nella rata mensile. Sto parlando di avere TUTTO a costi fissi!

Devi solo pensare a fare il pieno e guidare!

Clicca qui e scopri subito i dettagli!

Il noleggio a lungo termine non è un semplice servizio. È un modo di vivere l’auto totalmente nuovo. Non ci sono i rischi e i pensieri che ancora oggi molti automobilisti danno per scontati e di cui si fanno carico!

Spero che con questo articolo ti sia arrivato il concetto che ti ho promesso all’inizio. Sarebbe fondamentale per te e per la serenità del tuo presente e del tuo futuro.

Se vuoi scoprire come il noleggio a lungo termine può aiutarti a proteggere il tuo business e come ti mette al sicuro da ogni imprevisto in maniera UNICA rispetto ai metodi tradizionali che hai a disposizione per possedere un’auto … CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.