Attenzione! Ecco 2 motivi che fanno FINIRE il tuo viaggio nel Noleggio a lungo termine (ancora prima che inizi).

di | 9 Maggio 2017

Cercare una nuova vettura per molte persone significa iniziare una ricerca di informazioni che spesso dura settimane, a volte anche mesi.

Fin qui tutto bene.

Ti sto scrivendo perché in questo processo molti si concentrano sui dettagli e tralasciano le BASI, che sono essenziali perché la tua ricerca della vettura con la formula perfetta abbia successo.

Uno degli aspetti basilari per avere accesso al noleggio a lungo termine (che puntualmente viene ignorato) è verificare la propria affidabilità finanziaria.

Tutti coloro che fornisco “credito” ovvero banche e finanziarie, verificano il grado di affidabilità del cliente.

Le compagnie di noleggio a lungo termine si avvalgono di queste banche dati condivise perché devono avere la garanzia che, la persona a cui viene dato il servizio, sia affidabile dal punto di vista finanziario.

Se in passato il potenziale cliente ha avuto una serie di segnalazioni nel CRIF come cattivo pagatore o come pagatore in ritardo, questo pregiudica non solo l’accesso a qualsiasi forma di finanziamento, ma non hai nessuna possibilità nemmeno con il noleggio a lungo termine.

Con queste righe NON mi sto riferendo a nessuno e non sto giudicando nessuno. Non mi permetterei mai.

Se sei in questa situazione non è un dramma.

Sono un padre di famiglia e lo so che la vita non è tutta rose e fiori. Ci sono difficoltà in cui semplicemente “finisci dentro”, senza contare che  ci possono essere dei malintesi o dei fraintendimenti con le banche.

In qualsiasi caso i motivi possono essere molteplici, ma il risultato è sempre lo stesso.

La compagnia di noleggio a lungo termine non concede MAI E POI MAI

un veicolo a chi è segnalato o protestato. Non sfugge MAI niente.

 

Quando finisce questa condizione, questo blocco?

Questa “fedina penale” finanziaria torna ad essere pulita dopo 36 mesi dal momento in cui hai risolto la tua situazione.

Anche quando hai messo tutto apposto, quindi, nei 36 mesi successivi è come se tu non avessi risolto nulla: non avrai accesso a nessun finanziamento, nemmeno per comprarti un telefonino.

Peggio ancora, se hai avuto dei protesti o sei stato segnalato e NON hai risolto, la questione rimane  in essere, fino a quando non sistemi tutto.

Se sei stato protestato, significa essere interdetto per 5 anni da qualsiasi forma sia di credito sia di altre operazioni.

Anche in questo caso il noleggio è fuori discussione. Io sono il primo che vorrebbe aiutarti a trovare una soluzione, ma le compagnie di noleggio a lungo termine non lo permettono.

Per me è un piacere aiutare le persone ma se non ci sono i requisiti…

Quando mi fai una richiesta io ti seguo, ti accompagno nel mondo del noleggio a lungo termine e assieme scegliamo la soluzione più adatta.

MA quando mandiamo la proposta alla compagnia di noleggio vengono fatti TUTTI i controlli (di altissimo livello) ed ecco che in pochi secondi i nodi vengono al pettine.

Risultato: abbiamo perso un sacco di tempo.

Se non hanno le garanzie necessarie le compagnie tradizionali non concedono a nessuno una vettura con il noleggio a lungo termine.

L’alternativa è ripiegare sul noleggio a breve termine. In questo modo puoi avere una vettura per qualche giorno, settimana o qualche mese, ma si tratta di un servizio completamente diverso (con costi molto alti).

Spero di non essere stato troppo duro e di non aver nemmeno sfiorato la tua sensibilità, ma queste sono regole a cui anche io devo sottostare e che devo rispettare.

Ovviamente grazie alla mia esperienza è possibile fare richieste che abbiano più  possibilità di venire accettate, ma ripeto, se sei segnalato al CRIF o se sei protestato, non c’è niente da fare.

Avere la consapevolezza di quanto scritto qui sopra evita anche di farti perdere diverse ore in diverse telefonate e nei vari step previsti per fare una richiesta alla compagnia di noleggio.

Se invece la tua affidabilità finanziaria è perfettamente a norma e desideri conoscere:

  1. i dettagli del noleggio a lungo termine;
  2. i suoi benefici nascosti;
  3. i parametri per fare un corretto confronto con leasing e finanziamento;

allora ti consiglio vivamente di cliccare QUI  e di iscriverti al Video Corso Gratuito sul Noleggio a lungo termine.

In questo modo potrai avere delle informazioni che nemmeno io riuscirei a darti in una telefonata.

Questo perché sono state raccolte, organizzate e registrate in diversi video che ti arriveranno nella tua casella mail e potrai consultare quando vuoi, magari in pausa pranzo o la sera, quando sei più tranquillo.

Clicca QUI e richiedi il tuo accesso al Video Corso Gratuito!

Basterà inserire la tua mail e in pochi secondi ti arriva il primo dei tre video.

Alla tua guida senza pensieri

Andrea Grossi

4 pensieri su “Attenzione! Ecco 2 motivi che fanno FINIRE il tuo viaggio nel Noleggio a lungo termine (ancora prima che inizi).

  1. angelo

    sto informando e acquisendo preventivi, dato che vi è molta pubblicità del Vostro servizio gradirei un preventivo.
    Grazie

    Rispondi
    1. Andrea Grossi Autore articolo

      Salve Angelo ho visto la sua richiesta verrà contattato il prima possibile.

      Buona giornata
      Andrea Grossi

      Rispondi
    1. Andrea Grossi Autore articolo

      Salve Stefano può contattarci allo 0541 20 64 34 oppure al 0541 1792606, o visitando la pagina contatti di questo sito.

      Buona Giornata
      Andrea Grossi

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.